EVENTI

LA QUATTRO GIORNI DI BRUGNERA

Gusto, Sport e Musica

 

comune brugneracomune canevaconifciregione friuli

Edizione 2017

0001


Anteprima – Lunedì 12/06/2017

Alle 20:30 presso il “Canevon” di Villavarda – Brugnera,  patrimonio naturale del Comune brugnerese, che presiede la storia dei baroni Morpurgo de Nilma, la manifestazione sarà oggetto di opportuna presentazione.

Photo gallery


1° giorno - Giovedì 15/06/2017

L’edizione 2017 della manifestazione in oggetto inizierà alle ore 18:00 con l’apertura, lungo Via Santissima Trinità, di diversi stand enogastronomici, nonché del mercatino dell’hobbistica presso il piazzale delle Scuole Elementari, sempre in Via SS. Trinità, e della Mostra radio d’epoca di Pasiano (Pn).

mercatinitamai

Dopo un’intera giornata all’insegna dei sapori, del cibo e dell’oggettistica lavorata artigianalmente, l’Atletica EDIL MARKET SANDRIN, in collaborazione con la FIDAL, presenterà, alle 20:30la seconda notturna podistica di Brugnera, riservata alle categorie maschile e femminile senior e master (per info: 348.3169220 – 335.5262602 – e-mail: atleticaedilmarketsandrin@gmail.com).

Questa prima giornata si concluderà con l’energia del gruppo musicale Alter Ego dalle 21:30.

Photo gallery


2° giorno - Venerdì 16/06/2017

Anche la seconda giornata si aprirà dalle 16:00 con il percorso enogastronomico ed il mercatino dell’hobbistica.

Alle 18:00 avrà luogo l’evento ciclistico organizzato dal TEAM OROGILDO 2000: gara notturna di ciclismo denominata Sprint di Sera “MEMORIAL EVELINO SPINATO” riservata alle categorie giovanili dai G5 agli Juniores, il tutto nel circuito cittadino di Brugnera.

Dalle 21:30 brilleranno le note dei I Liga Mania,  che saranno preceduti, a partire dalle 20:30, dal concerto del gruppo di musica moderna dell’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Brugnera.

Dettaglio gara

Photo gallery


3° giorno - Sabato 17/06/2017

La manifestazione giungerà al culmine nella sua terza giornata, che si aprirà con il percorso di gusti e sapori, nonché con il mercatino dell’hobbistica, a partire dalle 12:00.

In prima serata, alle 19:00, la musica sarà la protagonista con il concerto dell’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Brugnera.

La gara si aprirà, alle 20:05, con la sfilata della Scuderia FERRARI CLUB PIAVE con un congruo numero di autovetture che sfileranno all’interno del circuito. A seguire, alle 20:15, la sfilata delle associazioni sportive del comune di Brugnera e altri Comuni della Provincia di Pordenone e Treviso.

ferrari

La serata proseguirà con la gara ciclistica Notturna Comune di Brugnera Memorial Denis Zanette e Daniele Del Ben – Gara Nazionale riservata alla categoria Under-Elite, la cui partenza è prevista alle 20:40. Evento unico in Regione, sarà la ripresa della Notturna, proposta in diretta via satellite dalle ore 20:00 all’interno del programma TELECICLISMO al canale 14 Tele Chiara, nonché al canale 940 della piattaforma SKY e diretta streaming su tvavicenza.

La giornata volverà al termine con la musica rock del gruppo Cindy & The Rock History, dalle 21:30.

Dettaglio gara

Photo gallery


4° giorno - Domenica 18/06/2017

A dare inizio alla giornata conclusiva della manifestazione saranno ancora i profumi ed i sapori degli stand enogastronomici ed il diletto del mercatino dell’hobbistica, aperti dalle 12:00.

Alle 14:30, lo sport farà da padrone quando avrà inizio la Gara Nazionale Memorial Gianni Biz, riservata alla categoria Under-Elite.

Sotto le stelle, serata di gran finale: alle 21:00 la passerella riempirà il piazzale fronte Pasticceria Centrale, in cui si terrà la sfilata di moda che vedrà come protagonisti i negozi del Comune di Brugnera, nonché il concorso MISS ITALIA con la collaborazione della C.I.C.O. per l’allestimento del parterre.

miss italia

cico     daniela

Dettaglio gara

Photo gallery


Si fa presente che l’evento dettagliato nel suo programma così come sopra, sarà inserito all’interno dell’opuscolo Paesi In Festa 2017 (e quindi nel corrispondente sito internet www.paesiinfesta.com), che come noto, propone diverse manifestazioni, concerti e sagre paesane friulane e venete.